Wuthering Heights - Kate Bush - Emily Brontë

https://community.cashwalklabs.io/italy/4278201

Ho deciso di parlarvi di qualche canzone e inizio con questa perché la sua storia mi ha colpito: 

Wuthering Heights di Kate Bush è uscita ormai nel lontano 1978. È stato il primo singolo, quello di esordio, della Bush che ne è anche autrice. Pensate che lo ha composto a soli 18 anni così come la maggior parte delle canzoni del suo primo album. Lo ha composto nel giro di qualche ora notturna, guardando la luna, dopo essere stata colpita dal film tratto dal famoso romanzo omonimo, quello di Emily Bronte, in italiano Cime Tempestose. Infatti la protagonista si chiama proprio Catherine, e per una strana coincidenza la data del compleanno della Bronte è la stessa di quella di Kate Bush. 

Kate Bush è stata la prima donna cantautrice a raggiungere le vette delle classifiche inglesi e non solo conquistando dischi oro e platino in diversi paesi. Divenne così famosa che dopo decenni questa canzone rimane tra le più amate e conosciute della storia musicale. C'è anche da dire che Kate Bush è davvero un portento, non solo per le sue doti vocali, ma anche per essere un'artista completa: ballerina, attrice, autrice e musicista, inizió a studiare pianoforte a cinque anni e a comporre i suoi brani da quando ne aveva 15. 

Se non conoscete/ricordate che canzone sia vi consiglio di ascoltarla, per conoscenza della storia della musica e di un'artista che merita. Vi lascio un pezzetto del testo oltre al link del video.

(...)Heathcliff, it's me--Cathy.

Come home. I'm so cold!

Let me in-a-your window.

Ooh, it gets dark! It gets lonely,

On the other side from you.

I pine a lot. I find the lot

Falls through without you.

I'm coming back, love.

Cruel Heathcliff, my one dream,

My only master.

(...)

0