Perché guardare "Perfect days"

https://community.cashwalklabs.io/movies/2586948

Recentemente ho portato la mia famiglia al cinema a City Life a vedere il film Perfect Days di Wim Wenders, erano anni che non mettevo piede dentro un cinema (paura di stare in un luogo chiuso) e devo dire che ho scelto un ottimo film per rompere il ghiaccio. Vi spiego perché dovreste guardare Perfect days:

1) se anche voi come me amate i vecchi film coreani di Kim Ki Douk (spero di averlo scritto giusto) per intenderci quelli che hanno poche parole e sono quasi muti, verrete travolti da immagini e poesia allo stato puro vedendo questo film!

2) il film è interamente ambientato in Giappone cosi vivrete la cultura del posto, non solo a tavola... i bagni futuristici e colorati per me sono stati una scoperta favolosa, da parlarne con clienti e amiche (e naturalmente sognare di averne uno in casa!)

3) Il meglio è la colonna sonora del film che ho prontamente scaricato da Spotify e propongo durante le mie lezioni di ginnastica posturale: canzoni straniere vecchie ed iperfamose che hanno fatto la storia della musica da ascoltare per 30 bei minuti di relax.

4) Perfect days narra la vita quotidiana del protagonista (è un pulitore di bagni pubblici attento e metodico), da quando si sveglia a quando si addormenta... e tutta la storia fa riflettere sul senso della vita... e tante altre cose, infatti le mie riflessioni finali sono state molto diverse da quelle fatte da mio marito e da mia figlia... Quindi riflettiamo, ragazzi, riflettiamo! 

5) il film supera di poco le 2 ore, quindi se avete letto bene il punto 1, può non essere adatto proprio a tutti. Ottimo per amanti dello zen, della fotografia , per persone profonde e non superficiali, per studenti di psicologia e per chi non trova più un senso alla vita o il suo posto nel mondo.

Avete visto anche voi Perfect days? Vi è piaciuto?

1
0
Report
close-icon

Author Chiara Benvenuti

Post Perché guardare "Perfect days"

Report Post
  • Cursing or hateful contents
  • Sexual contents
  • Spam or repetitive posting
  • Violation of privacy policy
  • Slandering of someone in particular